Company profile

L'azienda CONTINENTAL nasce nel 1962 alle porte di Padova con oggetto la produzione di macchine ed attrezzature edili. Le sue origini sono da ricercare già negli anni '50, decennio in cui il fondatore muove i primi passi nel mondo delle attrezzature per l'edilizia con la progettazione brevettata e la produzione di ponteggio.

E' tra le primissime aziende in Italia a studiare, realizzare e commercializzare macchine intonacatrici. Il costante impegno profuso nella progettazione e costruzione di queste ultime consente al marchio di acquisire rapidamente visibilità e fiducia da parte del mercato, tanto da suggerire alla dirigenza di concentrare le proprie forze nel solo settore macchine.

La particolare cura nella progettazione, nella selezione dei materiali e nelle lavorazioni si sono da subito tradotte in affidabilità del prodotto caratterizzandone il marchio fino ai giorni nostri.

Sommando qualità di prodotto ad una assistenza costante e veloce a rivenditori ed utilizzatori, Continental viene a rispondere a quelle che si sono rivelate, ieri come oggi, le primarie esigenze del mercato interno ed internazionale.

Una organizzazione sinergica tra area tecnica, area produttiva e area commerciale sta alla base della odierna realtà Continental:

  • I' Ufficio Tecnico si occupa di progettazione e sviluppo prodotto concertando gli input e coordinando i progettisti interni ed esterni.
  • la Produzione concentra le proprie risorse sull' assemblaggio ed il controllo di qualità durante tutte le fasi avvalendosi di solo personale specializzato.
  • l' Ufficio Commerciale si occupa della distribuzione, con attenzione a rivenditori nazionali o a dealer operanti all'estero.


Per soddisfare appieno le richieste del mercato e poter sviluppare una produzione di alto livello, I 'azienda ricorre ad un buon numero di collaboratori esterni e terzisti altamente qualificati che a loro volta dispongono di risorse tecnologiche di assoluta modernità e offrono lavorazioni e prodotti di alto standard qualitativo.

Le dimensioni medio-piccole dell'azienda, la semplicità del suo organigramma ed i ritmi di produzione non esasperati, offrono la necessaria flessibilità per aggiornamenti tecnologici e normativi dettati dal mercato o industrializzare rapidamente nuovi prodotti.

Un fornito magazzino ricambi e componenti di consumo permette la evasione di ordini in tempi brevissimi, con spedizioni giornaliere, nella piena soddisfazione del Cliente.
Sin dai primi mesi del 1995 tutta la produzione è marcata CE secondo le norme internazionali che disciplinano il settore: Continental è infatti da sempre molto attenta all'aspetto sicurezza delle proprie macchine mettendo a disposizione dei suoi Clienti strumenti affidabili e sicuri oggi come domani.

L'Azienda già nel 2001 ha adottato e certificato (prima del settore) un Sistema Qualità ISO che si è aggiornato nel tempo in ISO 9001:2000 con la estensione al processo di Progettazione.